Un nutrito gruppo di ricercatori UniNerd ha deciso di unirsi alla crociata di Trench Crusade e promuovere il gioco presso la facoltà.
Per dar loro supporto e raccogliere nuovi soldati di trincea, è stato avviato un nuovo corso didattico con nuovo materiale e con una sezione del sito interamente dedicata a questo gioco di schermaglie.
Risorse e contenuti
Fin da subito sono disponibili contenuti corposi, a cominciare dall’immancabile sinossi del gioco che offre una panoramica completa della lore, delle fazioni e delle meccaniche di base, spiegate direttamente dal game designer del gioco: Tuomas Pirinen. Anche se non ha bisogno di presentazioni, ricordiamo che Tuomas è famoso per essere il creatore di Morheim, gioco che dal 1999 continua a far appassionare giocatori in tutto il mondo. Consigliamo quindi di iniziare con la visione del video in cui i nostri dottorandi hanno potuto incontrare Tuomas Pirinen, per provare in anteprima il gioco durante Play 2024:
Tutte le risorse attualmente presenti sul sito UniNerd riguardanti Trench Crusade possono essere facilmente raggiunte tramite l’apposito tag.Infine gli studenti troveranno le ultime notizie, gli aggiornamenti e le novità riguardanti la community nel gruppo facebook Trench Crusade Italia.
Manualistica ufficiale in Italiano
Come se non bastasse, i ricercatori si sono anche messi all’opera su un’attività estremamente importante per il gioco e per l’intera community: la traduzione ufficiale in lingua italiana delle Regole di Playtest del gioco. Tutte le risorse saranno rese disponibili gratuitamente alla community.
L’annuncio è stato diffuso attraverso il canale ufficiale di Trench Crusade e per questo la Facoltà degli Studi Nerdistici non può che esserne onorata!
Collaborazioni e progetti legati a Trench Crusade
Infine, le collaborazioni con altri docenti e studi professionali continuano, perché i proficui dialoghi con il prof. Korhyl mirano a supportare Korhyl Miniatures affinché i suoi nuovissimi modelli 3D possano dar vita alle letali trincee del gioco.
Molte altre attività connesse al corso didattico verranno rivelate prossimamente, perciò si raccomanda agli studenti di avere Fede e dedicarsi alla causa anche attraverso uno studio approfondito della materia. Preparate la vostra banda da guerra e Unitevi alla crociata!