Disclaimer

UNINERD è un sito web, connesso ad uno o più account presenti su social network e altre piattaforme, che ha per scopo principale quello di intrattenere, informare, documentare, divulgare, ma soprattutto divertire chi lo segue e chi lo gestisce.

E pertanto gli autori non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui i contenuti non facciano ridere. Loro ridono con poco.

L’oggetto di tale intrattenimento è costituito da numerosi tipi di prodotti e opere facenti capo a diversi settori creativi, oggigiorno accomunati da un noto vocabolo (tra i tanti) di carattere gergale: “nerd”. Si racconta perciò di giochi in scatola o “da tavolo”, di modelli tridimensionali realizzati con diversi materiali (plastici, metallici, etc), di colori, sostanze (resine, colle, colori, etc) e strumenti per realizzare risultati creativi, di videogiochi su piattaforme diverse, di manuali, di costruzioni a mattoncini o di altro tipo, di fumetti, e di molto altro ancora.

Dove gli autori trovino il tempo per seguire tutto ciò, ancora non è chiaro e comunque non è affar vostro se non dormiamo!!!

Il format della piattaforma e gli articoli in essa contenuti sono volutamente ispirati alle numerose “Università degli Studi” Italiane; il metodo con cui gli autori cercano di curare il progetto mira ad essere il più possibile professionale sotto ogni aspetto. Ciononostante UNINERD rimane un sito web di intrattenimento, privo di qualsivoglia riconoscimento sul piano didattico, legale, scientifico e professionale, oltre che assolutamente privo di scopo di lucro.

In sostanza, chi credeva al realizzarsi del sogno dell’Università Nerd, può pure chiudere il sito e rimettersi sui libri, perché la sessione d’esame è ancora in corso. E quell’incubo è più che reale!

Viene fatta salva la possibilità di utilizzare sistemi di donazione via web (Patreon, Tipee, Kofi, etc.), sebbene sempre a mero supporto degli sforzi dedicati alla gestione e al mantenimento dell’iniziativa, o a destinazione di acquisti di materiale per migliorare la qualità dell’opera creativa.

Tutti questi hobby hanno il bonus danni sui portafogli, e gli stipendi da stagisti-autori-tuttofare di UNINERD danno resistenza minima allo strapotere del potente Kickstarter.

UNINERD non è direttamente o indirettamente finanziata da negozianti o distributori fisici per quanto riguarda i prodotti che costituiscono oggetto di news e articoli. Qualsiasi menzione, promozione o pubblicizzazione di negozi, distributori, o allo stesso modo di professionisti, artisti o brand, sia essa diretta o indiretta, verrà fatta sempre e comunque per gli scopi menzionati nel primo capoverso: intrattenere, informare, documentare, divulgare.
Qualora UNINERD – all’atto pratico, i suoi autori – venisse a ricevere materiale a titolo gratuito da una o più delle figure appena menzionate, e tale materiale venisse ad essere trattato in uno o più articoli, gli autori avranno cura di mettere in evidenza l’origine del materiale per mantenere il taglio imparziale della piattaforma, oltre che per rispettare le disposizioni vigenti in materia di antitrust.

Ringraziamo già l’Imperatore perché la sua sola Luce è già sufficiente per mandare avanti la piattaforma.

Non si esclude in alcun modo le collaborazioni con pagine, gruppi, associazioni, negozi, club, creatori, artisti e professionisti, purché siano mantenuti gli intenti, le modalità e il format finora enunciati.In conclusione, nel suo essere una umile piattaforma di contenuti apparentemente frivoli e prettamente commerciali, UNINERD persegue comunque una sua mission: fare divulgazione in maniera obiettiva, goliardica, ma anche rigorosamente ordinata, sulle numerose forme di intrattenimento a carattere ludico e/o artistico, che fanno parte del panorama della c.d. “pop-culture” di questi anni. E questo perché sono hobby nei quali gli autori personalmente ritrovano strumenti utili sotto molteplici aspetti della quotidianità, in grado sia di far vivere esperienze divertenti e costruttive con altre persone, sia di contribuire alla propria crescita personale, fino ad arrivare anche all’ambito professionale.

Contenuti

Per maggiori informazioni sui contenuti proposti da UNINERD si rimanda all’Uso delle immagini e diritti d’autore.