Lucca Changes 2020: Bag of Lucca | Unboxing

Come anticipato nella precedente circolare informativa, divulgata dalla Segreteria di UNINERD: il giorno 1 Novembre 2020 si è conclusa la prima edizione di Lucca Changes (ossia Lucca Comics & Games 2020) che, anche se per cause di forza maggiore, è stata forse l’edizione più innovativa di sempre.

Grazie ai suoi eventi digitali e ai canali Rai è stata in grado di mostrare i suoi contenuti ad un pubblico ancora maggiore di quello degli anni passati, così da permettere  a tantissime persone di vivere almeno in parte la pluriennale esperienza del mondo ludico-nerdistico, offerta dalla manifestazione.

Se siete interessati alla lista completa degli eventi passati e/o di quelli posticipati è possibile visionare il sito ufficiale di Lucca Changes.

Inoltre sfruttando la rete dei Campfire, distribuiti su tutto il territorio nazionale, le persone appassionate (oltre agli immancabili curiosi) hanno potuto vedere tutte le novità editoriali in versione fisica senza doversi allontanare dalle proprie città, promuovendo inoltre l’attività dei negozi locali.

Si ricorda gli studenti che la lista degli eventi e le attività locali dei campfire saranno disponibili fino alla fine di Febbraio 2021. E’ quindi caldamente consigliato l’acquisto dei Pass Speciali al fine di contribuire all’economia locale, in particolare dei negozianti indipendenti.

Dopo questo rapido unboxing, passiamo ora a visionare il contenuto della Bag of Lucca, contenente prodotti esclusivi:

• il Fascicolo dei giochi, contenente tre giochi creati appositamente dai game designer Pierluca Zizzi e Marta Tuveri, Stefano Castelli e Alan D’Amico e il team di Acchiappasogni;
  • i due mazzi di Keyforge di Asmodée
  • il fascicolo delle nuove uscite di Edizioni BD, contenente il volume 0 del mini-fumetto di Critical Role – Vox Machina, una raccolta di foto di famosi Cosplayers e flyer di Something is killing the children;
  • il numero 0 del fumetto 7 Crimini di Tunué;
  • una statuetta speciale delle 32 disponibili nella serie Krosmaster di Ghenos Games
  • un Campfire Pass del 2020 da custodire per i successivi eventi;
  • alcuni flyers di Lucart e EK shop.

Nonostante le immagini siano più che sufficienti a dimostrare il valore della bag e la qualità dei suoi contenuti, UNINERD ci tiene a sottolineare che ogni studente dovrebbe farla propria per accrescere il proprio bagaglio nerd-culturale.