gdr-morkborg

MÖRK BORG GdR

Questa settimana offriamo agli studenti del materiale integrativo per il ramo di studio “Boardgame”, in modo da affiancare al gioco da tavolo anche quello di ruolo.

MÖRK BORG è un gioco di ruolo cartaceo creato dagli studi di game e art design svedesi Ockult Örtmästare Games e Stockholm Kartell.

Si tratta di un GdR fantasy ambientato in un mondo apocalittico, violento, cupo e senza speranza, che viene rappresentato in maniera egregia dalle illustrazioni che riportano alla mente un mix tra Doom e le copertine di band Black metal.

L’aspetto grafico del manuale è infatti il primo elemento che colpisce. Si presenta in un formato più piccolo rispetto i comuni GdR, presentando immagini e font in pieno stile punk-rock doom-metal, combinando bianco & nero con colori forti quali giallo e rosa shocking. Anche la scelta dei font concorre a questa composizione grafica, stimolando nel lettore una sensazione di inquietudine.

MÖRK BORG è un gioco completo che trasporta il giocatore in un mondo cupo e tenebroso sull’orlo di un’apocalisse, dove il sole ha smesso di splendere. La fine risulta inevitabile, non esistono “eroi” solo derelitti in cerca di potere, profitto o piacere o, in rari casi, redenzione.

Il “tempo di gioco” è scandito dal Calendario di Nechrubel e la campagna stessa avrà termine dopo il compimento di sei profezie o Miserie.

Per le immagini presenti nel libro, le atmosfere e i temi trattati, il gioco si rivolge esclusivamente a un pubblico maturo.

Informazioni

Editore: Free League Publishing
Autori: Pelle Nilson, Johan Nohr
Genere: Fantasy, Apocalittico

Sito web: https://morkborg.com/
Character generator: https://scvmbirther.makedatanotlore.dev