Infinity “N4 week” 2020 | Recap (parte 2)

Nel precedente recap sulla N4 week 2020 di Corvus Belli, abbiamo visto i prodotti proposti in preordine per arrivare al lancio di N4, nuova edizione del gioco.

Esporremo qui invece le informazioni più interessanti emerse dall’evento e riguardanti le settoriali in uscita con la nuova edizione.

Le nuove settoriali

Un nuovo manuale che si rispetti, specialmente uno che lancia un’edizione del gioco, deve contenere nuove Settoriali per gli eserciti esistenti o nuove fazioni magari.

A Settembre Corvus Belli porta ben tre nuove settoriali: una per O12, l’ultima fazione inserita nel gioco, una per Ariadna e infine un’altra compagnia mercenaria per NA2, l’insieme di “Armate non allineate” rispetto alle fazioni principali del gioco.

Lo studio dei design per Starmada

Starmada viene accompagnata da uno starter pack con modelli nuovi che sarà disponibile dal 25 Settembre con il regolamento.

La Settoriale rappresenta il dispiegamento spaziale delle forze O12, che rappresenta  l’evoluzione delle Nazioni Unite nell’universo fantascientifico di Infinity. Conosciuta come Bureau Aegis Naval Police Department, tale divisione viene creata dal Bureau Aegis, il braccio armato (con armi non letali) di O12, per poter estendere la propria azione di giudice e giuria (e talvolta anche boia) su tutta la Sfera Umana. In sostanza una lista si compone utilizzando unità O12 e una manciata di unità “fornite” dalle altre fazioni della Sfera Umana.

All’esame verranno chieste nel dettaglio tali unità e i vantaggi che esse portano in campo.

I nuovi profili Kosmoflot

Rimanendo in tema spaziale, che nel 2020 è stato senz’altro in primo piano, andiamo a conoscere Kosmoflot. Questa settoriale nasce parallelamente a Starmada, quando O12 invita Ariadna a fornire il proprio supporto contro la minaccia aliena della Combined Army. Un compito tutt’altro che semplice per una fazione priva delle avanzate tecnologie possedute dalle altre fazioni, sebbene il suo standard tecnologico ben superiore a quello dei giorni nostri.

Dalla precedente affermazione si possono dunque escludere personaggi in kilt con enormi spade, ma tendenzialmente non gli orsi mannari con martelli esplosivi.

I profili principali che compongono la White Company

Terza e ultima Settoriale lanciata con N4 è White Company, una compagnia mercenaria di NA2, guidata da John Hawkwood, un personaggio introdotto nell’universo di Infinity solo di recente, ossia con il lancio del kickstarter di Infinity: Defiance.

Dietro al suo genio strategico, secondo la lore offerta dalla CB, ci sarebbe la stessa Aleph: e infatti, la settoriale risulta costruita su una sorta di triplice intesa tra l’IA protettrice della Sfera Umana, PanOceania e Yu Jing.

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento White Company, CB ha pubblicato del materiale di studio dettagliato.

Il seminario

Con N4 ormai alle porte non sembra produttivo investire ulteriore tempo e lezioni su un’analisi delle informazioni fornite durante il seminario, ma vale la pena che gli studenti intenzionati a dedicarsi attivamente allo studio della materia ricevano indicazioni utili in merito.

Per questo si rimanda alla lezione dedicata a Corvus Belli e alle community internazionali e Italiane.

Di seguito è comunque possibile assistere all’intera diretta registrata e riproposta nel canale ufficiale Corvus Belli.

Video del seminario edizione speciale N4 a chiusura dell’Infinity week