LEGO: DC – 1989 Batwing

La lezione di oggi verterà sul nuovo set lego in arrivo il mese di Novembre: 1989 Batwing LEGO® Batman DC. Il modello rappresenta il velivolo comparso nel film premio Oscar di Batman del 1989 con la regia di Tim Burton.

La riproduzione è composta da 2363 pezzi ed è adatta ad un pubblico adulto, come viene precisato dalla stessa casa produttrice con l’esplicita dicitura “Non è un giocattolo per bambini”.

Il Batwing presenta un tettuccio rimovibile, interni particolareggiati e flap orientabili. All’interno della confezione è possibile trovare anche una targhetta da esposizione con le informazioni ufficiali e le mini figurine di BATMAN™, di JOKER™ e del suo scagnozzo, Lawrence the Boombox Goon™ (due delle quali in esclusiva).

Invitiamo tutti gli studenti ad approfondire il personaggio di Lawrence. Anche se un personaggio non troppo famoso, è comunque presente in diverse scene del film ed è riconoscibile dai suoi caratteristici baffi
Per ulteriori approfondimenti visitare la fandom di Batman.

Per una corretta esposizione vengono inoltre forniti una staffa di montaggio (un nuovo speciale mattoncino) per appendere il modello alla parete e un piedistallo per l’esposizione in piano.

Il set ha dimensioni non trascurabili e infatti, considerando l’apertura alare, le misure sono: 11 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e 58 cm di profondità.

Per una visione ottimale consigliamo di appendere questo modello alla parete  con un angolo di rotazione compreso tra i 30 e 90 gradi.

Ricordiamo che, come di consueto,  al suo interno sono incluse le istruzioni da seguire per il montaggio.

Informazioni

Sito web: https://www.lego.com/it-it/product/1989-batwing-76161
Pezzi: 1073
Età: 18+
Articolo: 76161
Prezzo: 199,99 €