Farsight RPG (Kickstarter)

Nuovo anno e nuove interessanti notizie legate soprattutto al mondo Giochi di Ruolo, in un panorama italiano che sempre di più si sta rivelando al pubblico, grazie anche al mondo del crowdfunding.

Da pochi giorni è infatti stata lanciata la campagna Kickstarter dedicata a Farsight RPG, che segue a ruota la notizia del rilascio delle nuove quickstart rules, già scaricabili gratuitamente dal sito di Lightfish Games (lightfishgames.altervista.org). 

Lightfish Games è una giovane azienda italiana con sede a Venezia, composta da un nutrito gruppo di creativi e game designers, che si occupano di realizzare regolamenti per giochi di ruolo, ideare giochi da tavolo e libro-game.

La nuova edizione del manuale introduttivo vanta un nuovo layout, nuove grafiche e immagini, e include tutte le novità in termini di contenuti relativi ai personaggi, le schede e le meccaniche di gioco. La prima cosa che richiama l’attenzione è l’uso del nuovo sistema 5e Evolved, che porta con sé tutta una serie di novità in termini di meccaniche ruolistiche e che si sposa sicuramente bene con un’ambientazione science fiction, in buona parte basata sull’esplorazione e sull’azione.

Grazie ad un ottimo comparto artistico, il manuale offre spunti dettagliati sul mondo di gioco, ma crediamo che questo gioco sia comunque adattabile a qualsiasi contesto di fantascienza che il master o il giocatore abbia in mente, dal cyberpunk all’horror sci-fi, fino alle più classiche space opera.

La campagna è comunque iniziata con qualche giorno di anticipo rispetto alla data prevista; invitiamo quindi tutti gli studenti a seguire gli aggiornamenti di questo kickstarter nei prossimi giorni.

Informazioni

Inizio campagna: 15 Febbraio 2021

Fine campagna: 16 Marzo 2021

Per supportare il progetto:

https://www.kickstarter.com/projects/lightfishgames/farsight-5e-evolved-explorative-sci-fi-rpg