Fallout WW: Starter Set per due giocatori

Prosegue il percorso di Fallout Wasteland Warfare e il passaggio immediatamente successivo alla sinossi del gioco, con la quale è stato aperto il corso, non poteva che essere lo Starter Set per due giocatori.

Oltre a poter usufruire del materiale visivo fornito direttamente dalla facoltà, di seguito si illustrano agli studenti gli accattivanti contenuti quali miniature, segnalini, carte, manuali e mat.

Per quanto riguarda le miniature, è innegabile la qualità dei dettagli: si tratta di modelli unici in materiale PVC, oltretutto già provvisti di basetta scenica ricca di dettagli originali, che includono unità dalla fazione dei Sopravvissuti, unità dei Super Mutanti, nonché creature iconiche come il Deathclaw e l’alieno Zetan (se si è stati così fortunati da trovare un’edizione che lo include).

Data la natura del materiale, si suggerisce di tenere in acqua molto calda tutti quei pezzi che dovessero presentare una basetta troppo ricurva.
Il dettaglio dei pezzi è pur sempre molto alto, ma rimane comunque disponibile l’alternativa dello Starter Set in resina (che include solo i figurini) per i modellisti più esigenti.

Considerando gli attuali trend degli starter per giochi di miniature, non può mancare un mat, cioè una plancia per creare una maggiore immedesimazione quando si simulano gli scontri del mondo di Fallout.

Inoltre, il mat incluso nella scatola è di materiale cartaceo spesso e lucido, oltre che sufficientemente dettagliato da raggiungere lo scopo prefissato.

A proposito di carta stampata, vengono forniti ben tre manuali, con diverse funzioni:

  • Getting acclimated (cioè Acclimatarsi, o Mettersi a proprio agio), una sorta di semplice e simpatica quickstart, con cui si imparano le basi delle meccaniche, prendendo il controllo del Lone survivor (il/la protagonista di Fallout 4), mentre si appresta a uscire dal Vault 111;
  • il Regolamento base, disponibile anche gratuitamente sul sito, ma molto comodo da avere in forma cartacea e soprattutto a colori;
  • il libro delle Campagne, contenente le regole per giocare in Modalità Battaglia o Cooperativa, per un totale di 20 scenari divisi tra tutorial, narrativi, da torneo e per giocare contro l’IA.

Il tutto è accompagnato dai consueti strumenti per poter giocare:

  • 24 carte dei modelli, con variante IA;
  • più di 100 carte in formato piccolo per oggetti, perk, abilità e generazioni di elementi casuali durante le partite;
  • più di 260 segnalini piccoli, 60 segnalini grandi, oltre a due set di misuratori;
  • il set completo di 10 dadi personalizzati.

Di fronte a una tale quantità di elementi, si ritiene importante segnalare che non sono da considerare una grossa parte della preparazione del gioco – elemento che di solito porta via moltissimo tempo per i giochi in scatola – se non per quanto riguarda il piazzamento degli obiettivi dello scenario giocato e di una manciata di elementi aggiuntivi sul campo.

Informazioni utili

Numero giocatori: 1-2
Tempo medio per una partita: 40-120 minuti
Età consigliata: 14 anni o più