Memorie dal 2287: il Party per l’avventura

Come precedentemente introdotto nell’articolo dedicato, è ormai iniziato “Memorie dal 2287“, il ciclo di avventure UNINERD giocato con le regole di Fallout Wasteland Warfare.

Diviene quindi necessario introdurre gli elementi che costituiranno il Party, e che si troveranno ad affrontare insieme il mondo post-apocalittico di Fallout.

Ecco che di seguito si riportano gli incredibili – o forse è il caso di dire “Gli Incredibili” – personaggi, ciascuno dei quali viene interpretato da un selezionatissimo studente di UNINERD:

Fred (Red) ZinJan

Da bonaccione gestore di una fumetteria di una piccola cittadina, a immortale ghoul … un vero supereroe!
Catturato da un gruppo di predoni, che lo soprannomina “Red Fly” per la sua gracile costituzione, subisce una breve esistenza da “fenomeno da baraccone”. Armato dell’autentica riproduzione dell’Ascia di Grognak, Fred vorrebbe solamente trovare un posto tranquillo dove poter leggere qualche numero de “Gli Innarrestabili“.

ArchetypeGhoul – Bandit
GiftsDodge, Inheritance (Ascia di Grognak)
ScarsHit Every Branch on the Way Down, Wanted
SkillsAcrobatics, Knowhow Survival, Knowhow Local, Stealth
SpecialitiesKnow Local (Boston city center)
PerksNerd Range, Lead Belly [free], Weak point [free], Urban [free]

Marshall Lee

È risaputo che i Super Mutanti sono forti, resistenti, ma non particolamente intelligenti: Marshall Lee è una delle rare eccezioni.
Vaga per la zona contaminata, disgustato dal proprio aspetto e dai suoi simili, che evita tanto quanto gli umani. Non ha memoria del proprio passato, tranne che per un singolare attaccamento per i gatti e per gli strumenti musicali, nei quali ha fin da subito trovato un’ottima soluzione per… ‘suonarle’ ai nemici.

ArchetypeSuper Mutant – Hunter
GiftsBig-brained, Inheritance (Spadachitarra)
ScarsAmnesia, Hunted
SkillsIntimidate, Track, Knowhow Creatures, Knowhow Local, Knowhow Survival
SpecialitiesTrack Humans [free], Knowhow survival Find food in arid wasteland
PerksLook out!

BAND3-R

Il Butler-Automaton Neural Design 3 “Realizer“, successore del BAND2 “Understander“, miglioramento del BAND1 “Thinker“, fa parte di una linea di sviluppo specifica per Mr. Handy. L’idea iniziale era quella di creare un’intelligenza artificiale ad apprendimento autonomo potenzialmente senza limiti di miglioramento. Tale processo di sviluppo però venne abbandonato a causa di … effetti collaterali.

ArchetypeMr. Handy – Robot
GiftsFleet of foot, Gift of foot
ScarsAddiction (alcohol), Intolerance (humans)
SkillsComputers, Deception, Notice, Knowhow Creatures, Knowhow Robots, Knowhow Science
SpecialitiesDeception (cheating card games)
PerksHacker

Leo Sanderclive

Ex soldato dell’Enclave, ormai in ritiro dalla vita militare dopo gli accadimenti di Raven Rock, si ritrova spaesato in un luogo che non riconosce.
Sue uniche certezze una pistola al plasma tirata a lucido, un’uniforme ormai logora e uno sgualcito copricapo militare, sul quale una lettera “E” circondata da tredici stelle è sufficiente a mettere in chiaro che con lui non si scherza.

ArchetypeHuman – Infantry
GiftsConfident, Gift of gab
ScarsI know something, Intolerant (Railroad)
SkillsNotice, Resilience, Talk, Knowhow Local, Repair & Craft Armor, Repair & Craft Weapons
SpecialitiesRepair Plasma weapons
PerksArmor Knowledge [free], Gunslinger

Bittercaps

Cerchi delle droghe, degli stimolanti, dei calmanti o semplicemente dello zucchero tagliato con scorie radioattive? Beh, basta chiederlo a Bittercaps. Personaggio ben noto negli ambienti malavitosi connessi al mondo “delle sostanze chimiche”, rimane un mistero come, dopo tutte le sue peripezie, possa essere ancora vivo.
Facilmente alterabile da eventi esterni, non resta mai senza il suo Calmex.

ArchetypeHuman – Chem maker
GiftsBright-eyed, Iron stomach
ScarsAddiction (Calmex), Infamous
SkillsDeception, Medical, Persuade, Talk, Repair & Craft Chems
SpecialitiesRepair & Craft Chems (Calmex)
PerksChemist, Medic