Halo Flashpoint – Recon Edition | Unboxing

Una volta avviato il corso di Halo Flashpoint, è evidente che bisogna fornire adeguato materiale didattico per potersi preparare alla sessione. Per questa ragione viene proposto anzitutto un unboxing di uno dei primissimi contenuti realizzati da Mantic Games per questo nuovo gioco di miniature basato sulla nota IP di XBOX, ossia la scatola Recon Edition.

Si tratta di una scatola pensata per accompagnare i nuovi giocatori in questa nuova trasposizione ludica di Halo in modo semplice e rapido: non è perciò orientata a costruire un’esperienza da canonico wargame a schermaglie, con costruzione di complesse liste d’armata, numerose regole, scenari narrativi e via dicendo, bensì un pacchetto completo con tutto ciò che serve per proiettarsi nella famosa Arena Multigiocatore del celebre sparatutto. Ciascun giocatore avrà pertanto tutto l’occorrente per intavolare rapidamente le iconiche partite di Halo, guidando la propria squadra da 2 o 4 Spartan in diverse modalità (es: Massacro, Cattura la Bandiera, Teschio)

Tra i contenuti della scatola vi sono infatti:

  • 8 modelli in plastica preassemblati suddivisi in Squadra Rossa e Squadra Blu – un classico, nonché una strizzatina d’occhio al divertentissimo Red vs Blue;
  • Regolamento;
  • Plancia di gioco 90×90, con uno scenario tutorial sul retro;
  • Scenici pre-colorati e facili da assemblare;
  • Dadi;
  • Diversi tipi di segnalini.

La facoltà ringrazia Cosmic Group, che si occupa della distribuzione del gioco a livello europeo, per aver gentilmente offerto una copia del gioco  in anteprima, al fine di utilizzarla per la seguente analisi.

Invitiamo tutti gli studenti a visionare il video per un approfondimento del materiale didattico ricordando loro che a breve nuove lezioni del corso saranno disponibili online!