Infinity : the game – La community

In questo breve seminario, gli studenti dei corsi Infinity potranno ottenere dei riferimenti utili a entrare in contatto con gli altri appassionati della materia.

Corvus Belli è un’azienda molto attenta ai desideri e alle esigenze della propria community, a partire dall’inconfondibile Carlos Llauger Lorenzo, aka “Bostria”, davanti alle telecamere, fino allo staff regolarmente presente sul forum ufficiale.

Le conferenze durante gli eventi ufficiali e i tornei Satellite, il torneone Interplanetario “in casa” Corvus Belli sono tutte occasioni che vedono i volti noti dell’azienda raccogliere idee e dare criptiche indicazioni sui prodotti futuri.

L’insostituibile Carlos Bostria presenta la prima ondata di prodotti realizzati con il kickstarter di Infinity: Defiance.

Gli omaggi ai giocatori

Sfruttando il proprio brand e la propria tipologia dei prodotti, la casa madre fidelizza i propri giocatori in modo semplice ed efficace: all’interno di manuali o di altri spezzoni di background pubblicati online, si scoprono personaggi e altri elementi che prendono il nome di membri attivi in forum, gruppi, eventi o di altre attività legate al gioco.

Anche tra i nostri connazionali possiamo vantare alcune menzioni d’onore, e qualcuno potrebbe anche riconoscere l’avversario di un torneo passato. Di seguito si propongono solo alcuni dei casi noti:

• L. Vandroiy, nickname di Lorenzo M., uno dei Warcor Italiani, indicato come Sergente Maggiore delle Truppe d’Intervento Zhayedan, all’interno del Manuale Third Offensive;
  • nell’Infinity RPG Collector’s book (p. 305), chi troverà il Centro di Ricerca Biogenetica Tescari non potrà che riconoscere un nome ben noto da anni nella diffusione del gioco;
  • nel recente Core Book N4 (p. 10) “Il Corinzio”, uno dei migliori giocatori (e pittori!) della community, assume le vesti del…Cardinale Cristian Carloni!

Gli studenti che puntano ad un voto alto all’esame possono svolgere una ricerca integrativa al fine di recuperare altri casi da catalogare negli archivi.

I collegamenti ufficiali

Al fine di rimanere allineati con tutti gli aggiornamenti su Infinity: the Game, Aristeia! e tutti gli altri prodotti della casa madre o dei partner Corvus Belli, i collegamenti ufficiali sono i canali social (Facebook, Instagram, etc):

I collegamenti non ufficiali

Per quanto riguarda i collegamenti non ufficiali, qualora le lezioni di UNINERD non riuscissero a rimanere al passo con gli annunci, o questi ultimi dovessero avvenire durante le sessioni d’esame, si menzionano:

• la pagina facebook Infinity: the game Italia, gestita da grandi appassionati e conoscitori del gioco, talvolta molto goliardici ed esuberanti, ma decisamente preparati sulla materia;
  • Gotcha protocol, podcast gestito dagli stessi accademici che si occupano della pagina Italiana, e dedicato alla discussione delle ultime notizie e novità, con numerosi aneddoti e curiosità sul gioco (è dovuto precisare: NSFW!);
  • i canali della community Italiana, legata da un filo comune con la pagina summenzionata, ossia il gruppo facebook e le altre chat annesse (Discord e, per le matricole più audaci, il gruppo Telegram);
  • sempre su Telegram, un utente della community (Michele, che ringraziamo!) ha attivato @InfinityBotIT, per tenere traccia dei giocatori e dei club attivi in Italia!
  • WGC Infinity, gruppo facebook Internazionale non ufficiale, che vanta più di 8000 utenti.

I Warcor

Ultimi, ma non per importanza, i Warcor: tale nome richiama i giornalisti corrispondenti dalle zone di guerra, che in Infinity si occupano di raccontare gli accadimenti dei vari fronti.

Nella nostra realtà di giocatori invece si tratta dei promotori e portavoce dei giochi Corvus Belli nel mondo, giocatori preparati, dedicati e attivi, ai quali si può fare riferimento per addentrarsi nel gioco ed entrare in contatto con le community.

Grazie alla mappa dei Warcor è possibile trovare il più vicino alla propria zona e i riferimenti per contattarlo.

Ringraziamo i Warcor Italiani per il loro impegno nell’aiutare la community e nel diffondere Aristeia! (A) e Infinity: the Game (N):

• Tanagar (A/N), a Torino
  • Vandroiy (A/N), ad Alessandria
  • Mak (N), a Brescia
  • Corwin (N), a Bologna
  • Tox (A/N), a Faenza
  • FatChance (A/N), a Siena
  • Shaka_umruk (A/N), a Roma
  • TeamPointCT (A/N), a Catania

Siren’s Call: la Campagna Italiana

Doveroso menzionare infine un’iniziativa lanciata dal Club Ultima Alleanza Padova, “digitalizzata” poi proprio dal reparto IT di UNINERD, del quale tutta la community dovrebbe andare fiera.

Ci si riferisce a Siren’s Call, la prima Campagna Italiana di Infinity: the Game – temporaneamente sospesa a causa dell’emergenza Covid19, che l’ha interrotta a metà degli scenari svolti – della quale è possibile osservare la situazione attuale alla pagina principale.

Come indicato nel disclaimer, la Campagna ha molteplici scopi, tra i quali diffondere Infinity, offrire uno stimolo per giocare regolarmente e mettere in contatto tra loro i giocatori e i vari gruppi Italiani.

Studenti, docenti e altri membri dell’istituto, i quali abbiano partecipato alla prima metà della Campagna, sono invitati a tenere alto il livello d’attenzione per i relativi aggiornamenti e a radunare i propri gruppi di gioco, per quando sarà di nuovo possibile tornare ai tavoli da gioco!