Warhammer Underworlds: the Crimson Court | Unboxing

Da qualche giorno è stata confermata la lista dei Tutor di UNINERD per il prossimo anno accademico. Come richiesto dal comitato interno infatti, l’Università degli Studi Nerdistici vuole supportare gli studenti lungo il percorso accademico potenziando anche i materiali didattici.

Per tale ragione ringraziamo DominioX che ci ha fornito nuovi strumenti a favore del l tutorato di Warhammer Underworlds.

Warhammer Underworlds è un gioco prodotto dalla Games Workshop, basato sul mondo di Warhammer e strutturato per essere un gioco di miniature competitivo e pensato per il gioco organizzato.

È possibile scegliere tra diverse bande appartenenti alle più svariate fazioni dell’universo fantasy di Warhammer, utilizzando pochi eroi in una battaglia in formato skirmish basata sull’uso di carte, in stile deckbuilding, e di dadi personalizzati.

Nello specifico abbiamo finalmente potuto ammirare i nuovissimi pezzi a tema vampiresco denominati The Crimson Court (in Italiano: La Corte Cremisi).

Questa è una delle nuove warband aggiunte con l’ultima espansione (stagione) ambientata nelle caverne sotterranee di Direchasm, che segue la precedente denominata Beastgrave.

Si ricorda ai Tutor che, pur avendo a disposizione il materiale dedicato a Direchasm, è fondamentale supportare gli studenti anche sul gioco base e su tutte le stagioni pregresse.

Nel box in esame sono disponibili:

• 4 miniature uniche (Prince Duvalle, Gorath the Enforcer, Vellas von Faine ed Ennias Curse-born)
  • 4 carte guerriero
  • 32 carte specifiche della Corte Cremisi
  • 30 carte universali (miglioria, stratagemma, incantesimo, obiettivo)

I pezzi sono interamente assemblabili senza l’uso di colla (push fit) e una volta composti combaciano perfettamente. Tutti i modelli si incastrano sulla basetta con minimo sforzo, sebbene Vellas von Faine, a causa di  caviglie sottili e diversi dettagli appuntiti, ha creato qualche difficoltà.

I dettagli sono ottimi, minime le linee di fusione e i pezzi sono rimovibili dalle sprue senza fatica con l’uso di una tronchesina per plastica.

Tutti gli studenti saranno sicuramente felici di poter utilizzare questi nuovi modelli in campo, ma ricordiamo che la scatola singola è a solo scopo dimostrativo. Per poter giocare ufficialmente è necessario almeno il Warhammer: Underworld – Set Introduttivo.

Potete ammirare il contenuto del box in questa galleria: