CMON Comics vol. 1 | Unboxing

L’arrivo in facoltà di un pacco firmato CMON è sempre una lieta notizia, sia per i professori che per i dottorandi di UniNerd. Giunto d’improvviso in piena sessione d’esame estiva, ha rallegrato anche gli studenti: perciò un unboxing era il minimo contributo che potevamo dare.

CMON Comics vol.1 è il risultato di un fortunato Kickstarter di Giugno 2020, che altempo ottenne un gran numero di fondi e sbloccò numerosi stretch goal. Nello specifico il progetto prevedeva:

• 3 graphic novel basate su alcuni dei più famosi giochi in scatola prodotti nel tempo da CMON quali Zombicide, Zombicide invaders e Death may die;
  • un set di miniature tematiche per ogni graphic novel, comprensivo di schede/place/carte da usare nei relativi boardgame;
  • 2 add-on basati su alcuni precedenti titoli quali Rising Sun e Starcadia Quest.

La Facoltà degli studi nerdistici si è focalizzata su due principali elementi: Zombicide e Rising Sun.

Il fumetto di Zombicide: Day One, è di 128 pagine a colori, con copertina rigida opaca e scritta lucida. La copertina è in perfetto stile Zombicide, ricca di personaggi e azione, con un’illustrazione che ricorda lo stile delle confezioni dei vari boardgame.

La storia è originale e narra le avventure di un gruppo di noti sopravvissuti, almeno a chi abbia già giocato a Zombicide, con alcune nuove aggiunte. A questa si aggiungono una serie storie brevi incentrati su singoli personaggi. La trama principale può essere considerata “autoconclusiva” ma la partnership con la casa produttrice di fumetti Bonelli porterà sicuramente a nuovi volumi nei prossimi mesi.

Gli stretch goal ci hanno permesso di ottenere un set di miniature contenente 8 nuovi survivors, completi di carte e plance, compatibili sia con la prima che la seconda edizione di Zombicide. I modelli sono davvero belli e caratterizzati, seguendo lo stile dei pezzi prodotti da CMON negli ultimi anni. A questi si aggiungono 2 scenari per il gioco base.

Come add-on UniNerd aveva scelto il fumetto di Rising Sun. Questo, più sottile, con 68 pagine e copertina rigida, vanta una splendida cover art esclusiva Kickstarter. Nello stesso pacchetto sono state inserite inoltre 96 nuove carte utilizzabili nel gioco da tavolo in esclusiva.Il materiale in generale, dal packaging al contenuto, dal design alle illustrazioni è davvero di buon livello. Per tutti gli studenti interessati, lasciamo di seguito il video completo dell’unboxing, con il dettaglio delle miniature alla fine, già disponibile anche sul nostro canale youtube.

Video completo dell’unboxing CMON Comix Vol. 1

E qui la galleria con gli elementi principali presenti nel pacco.