Si comunica a tutti gli studenti che, in questo secondo semestre, è stato avviato un nuovo corso didattico dedicato ai Wargame, e più specificamente a un grande classico del settore, ossia Mordheim.
Il corso sarà tenuto dal Prof. Mark Paolini e prevede quanto segue:
- Fazioni esistenti e accenni alla loro caratterizzazione
- Storia del gioco e lore
- Sistema di gioco e applicazioni pratiche
- Storia antica e moderna dello sviluppo del gioco sul territorio italiano
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire allo studente una conoscenza generale del gioco, affinché lo stesso sia poi invogliato ad approfondire l’argomento tramite uno dei Corsi Avanzati offerti e/o con un Tirocinio teorico-pratico.
L’Ateneo stesso mette a disposizione tirocini in merito, oppure raccomanda la collaborazione con i centri di studio associativi presenti sul territorio, individuabili ad esempio tramite il gruppo facebook Italiano.
Inoltre, dopo la frequentazione di questo corso, gli studenti avranno gli strumenti adatti a parlare in modo consapevole ed entusiasta degli argomenti trattati anche a terzi (siano essi altri studenti o conoscenti).
O ancora, qualora fossero attratti dalle meccaniche di gioco realizzate dal luminare del settore Tuomas Pirinen, potrebbero voler approcciare anche il recente corso di studi su Trench Crusade.