LEGO: Harry Potter – Diagon Alley

Quest’oggi tratteremo un argomento molto interessante, che pur scostandosi leggermente dai percorsi di studi di UNINERD, può aprire nuove prospettive nerdistiche per i nostri studenti.

Si tratta del nuovo LEGO® Harry Potter™ – Diagon Alley. Ne dà l’annuncio l’azienda tramite i canali social e la consueta newsletter. A presentarci la nuova proficua collaborazione tra Lego® ed Harry Potter, due ospiti d’eccezione, Oliver e James Phelps, attori che interpretano Fred e George Weasley.

Presentazione del set LEGO: Harry Potter Diagon Alley

Il modello riproduce la famosissima Diagon Alley, la strada che Harry Potter percorre appena entrato nel mondo magico per rifornirsi del necessario in vista dell’inizio dell’anno scolastico presso la Scuola di Magia di Hogwarts, ed è composto da 5544 pezzi.

Si ottengono 6 edifici principali, più o meno grandi, le cui dimensioni totali arrivano ad oltre un metro di lunghezza (altezza 29cm, larghezza 102cm e profondità 13cm).

Consiglio l’acquisto di un supporto molto esteso per la corretta esposizione.

Il set comprende inoltre 14 mini figurine dei principali personaggi che nei film popolano la via, Harry Potter, Ron, Ermione, Hagrid ecc.. (che si possono trovare anche in altri set) oltre a 4 nuove mini figurine: Gilderoy Lockhart, Florian Fortebraccio, Lucius Malfoy e il fotografo della Gazzetta del Profeta.

Gli edifici riprodotti sono:

• il Negozio di bacchette di Ollivander
  • i Tiri Vispi Weasley (con il caratteristico cappello azionabile a mano)
  • la Gelateria di Florian Fortebraccio
  • la Cartoleria Scribbulus
  • la Libreria Ghirigoro
  • il negozio Accessori di Prima Qualità per il Quiddich
  • l’Ingresso della Gazzetta del profeta

Questo nuovo set non rappresenta solo la facciata degli edifici ma, nella parte posteriore del modello, è possibile visionare la struttura interna permettendoci di ammirare i dettagli degli ambienti e delle forniture.

Si ricorda agli studenti che questo modello sarà oggetto d’esame, verrà anche valutata l’accuratezza del montaggio e la corretta disposizione dei personaggi.

Sito web: https://www.lego.com/it-it/themes/harry-potter

Pezzi: 5544