Playstation 5 Showcase 2020

Si comunica a tutti gli studenti che il giorno 16 Settembre alle ore 22:00 è stato ha preso il via l’attesissimo evento Playstation 5 Showcase 2020. Come per Xbox, a causa dell’emergenza COVID-19, l’evento è stato realizzato interamente via streming su diverse piattaforme.

SONY ha mostrato una serie nutrita di nuovi titoli, alcuni dei quali esclusiva Playstation e soprattutto sono stati confermati prezzo e data d’uscita della console nelle 2 versioni.

La nuova Playstation 5 sarà disponibile dal 19 Novembre 2020 (anche se con alcune limitazioni nella distribuzione causa problemi di produzione) nelle versioni con disco a 499€ e all-digital a 399€.

I giochi presentati sono stati:

• Final Fantasy XVI
  • Spider-Man Miles Morales
  • Hogwarts Legacy
  • Call of Duty Black Ops Cold War
  • Resident Evil 8 Village
  • Deathloop
  • Devil May Cry 5 – Special edition
  • Oddworld: Soulstorm
  • il remake Demon’s Souls

Informiamo tutti gli studenti che i rivenditori europei hanno già aperto le prenotazioni, ed è quindi possibile procedere all’ordine delle console.

A causa di alcuni ritardi nella produzione, molti rivenditori non saranno in grado di garantire l’arrivo della console al day one. A tale scopo si stanno raccogliendo le iscrizioni per l’avvio di un Twinning Italia-Giappone con relativo Gruppo di Acquisto Solidale.