The Game Awards 2020

Uno dei più grandi momenti della storia dei videogiochi, il lancio dell’attesissimo, celebrato e spettacolare Cyberpunk 2077, è ancora fresco per tutti noi.
UNINERD lo ha celebrato con la console brandizzata e con l’avvio immediato del gioco, non appena divenuto disponibile!

Trailer di lancio ufficiale di Cyberpunk 2077

Ma in chiusura della storia videoludica di questo sciagurato 2020, i Game Awards portano numerosi annunci, trailer e anteprime, e sanciscono i vincitori degli ambiti premi:

• Gioco dell’Anno – The Last of Us Parte 2
  • Migliore Game DirectionThe Last of Us Parte 2
  • Migliore Narrativa – The Last of Us Parte 2
  • Migliore Direzione Artistica – Ghost of Tsushima
  • Migliore Colonna Sonora e Musica – Final Fantasy VII Remake
  • Migliore Audio designThe Last of Us Parte 2
  • Migliore Performance Laura Bailey, interprete di Abby in The Last of Us Parte 2
  • Games for impactTell my Why
  • Migliore esport coach Danny “zonic” Sorensen
  • Migliore evento esport2020 League of Legends World Championship
  • Migliore esport host Heefje “Sjokz” Depoortere

Per quanto riguarda la totalità del materiale di studio presentate all’evento, si rimandano gli studenti alle fonti ufficiali, giacché ci limiteremo a menzionare solo alcuni contenuti.Non possiamo che iniziare dal primo gameplay trailer del nuovo nato della serie “-tide” targata Games Workshop, ossia Warhammer 40.000: Darktide, un titolo che ci trova coinvolti ampiamente, a ragione della natura multidisciplinare di UNINERD:

Il gameplay di Warhammer 40.000: Darktide ci riporta alla mente Warhammer: Vermintide

Dalla tetra oscurità del lontano futuro, passiamo a qualcosa di decisamente più limpido, brillante e a dir poco mozzafiato, che catturerà senza dubbio l’attenzione degli amanti del genere fantasy. Si parla di una nuova IP proveniente dalla sudcoreana Pearlabyss (https://www.pearlabyss.com/en-US), ma non è ancora chiaro su quali piattaforme verrà resa disponibile. Per deliziarvi, ecco Crimson Desert:

Crimson Desert si mostra in un lungo ed esaltante trailer!

Rimanendo in tema, l’esclusiva Xbox Outlaws & Legends, che offre un’esperienza fantasy cooperativa di tipo stealth, ha finalmente una data di lancio:

Hood: Outlaws & Legends sarà disponibile in accesso anticipato dal 7 Maggio 2021.

Nel cercare di collegarci alle atmosfere fantasy, facciamo riferimento a uno tra gli attori più amati dell’universo pop, nonché risaputo amante dei giochi di ruolo: Vin Diesel. Lui – o più precisamente, la sua versione in motion capture – è infatti protagonista del cinematic trailer di un titolo ormai consolidato, Ark 2:

Il cinematic trailer di Ark 2!

Fin dall’inizio della lezione si è cercato di tenere il meglio per ultimo.Gli studenti sono invitati a trattenere le lacrime nel leggere la combinazione lettera-numero più amata della storia videoludica (N7) e ad acclamare il ritorno di Mass Effect:

ATTENZIONE: questo video può contenere nostalgia e commozione.

La lezione si conclude ricordando come molti dei giochi si evolvano nel corso dell’anno, come ad esempio For Honor o Fallout 76; questi e molti altri sono passati a nuove stagioni proprio in questi giorni e pertanto si raccomanda di non perdere dimestichezza con essi, per rincorrere nuove uscite o sconti di fine anno!