Modiphius – Novità Fallout 2d20 RPG

L’offerta di GDR è sempre molto alta, tuttavia un regolamento ufficiale dedicato a Fallout è qualcosa di cui da sempre si sente la mancanza.
Modiphius, già all’opera sul celebre universo post-nucleare con il wargame Fallout Wasteland Warfare (che dispone comunque di un’espansione GDR), mette fine a questa lunga attesa con un GDR 2d20; un sistema che lo colloca sulla linea dei GDR di Infinity: the game, Conan il barbaro, Star Trek Adventures, e altri.

Si ricorda che è in corso “Memorie dal 2287”, una campagna che utilizza il regolamento di Fallout Wasteland Warfare e l’espansione GDR, per creare una lunga serie di avventure in questo universo, interamente dedicate agli studenti UNINERD.

Dalla pagina ufficiale è possibile accedere a bundle che comprendono una varietà dei prodotti di lancio, cioè:

• il regolamento base (€45,95), un manuale di 438 pagine, con tutta la lore, le statistiche e le tabelle, per realizzare ogni tipo di avventura nelle wasteland;
  • il set di dadi personalizzati (€19,95), composto da 1d20 per determinare i punti colpiti, 2d20 con il logo Vault-tec al posto del valore 1, e 4d6 con le icone del vault boy e dei simboli danno;
  • il gamemaster toolkit (€29,95), cioè un pacchetto comprensivo di tabelle e consigli per il master, alcune famose mappe della zona contaminata (inclusa la Boston di Fallout 4), delle schede personaggio e un set di pratici segnalini;
  • il box in edizione speciale G.E.C.K. (€166,95), in Italiano K.R.E.G., ossia “Kit di Creazione del Giardino dell’Eden”), realizzato in una confezione unica nel suo genere, e contenente tutti gli elementi precedenti, con design diversi e un set di tappi Nuka Cola.

Con i preordini viene anche fornita una versione PDF, per poter iniziare a studiare il materiale quanto prima.

Si consiglia agli studenti di contattare il proprio negoziante di fiducia, per ordinare i prodotti con prezzi più vantaggiosi, evitando le spedizioni e supportando i rivenditori locali.